2022年4月15日 星期五

蒙地卡羅:辛納成功了,但穆塞蒂沒有。

https://www.ubitennis.com/blog/2022/04/14/montecarlo-sinner-ce-la-fa-musetti-no-ma-solo-10-italiani-avevano-raggiunto-i-quarti-qui/

洛倫佐·穆塞蒂(Lorenzo Musetti)對陣施瓦茨曼(Schwartzman)欺騙了我們一盤,一盤很棒,然後讓位於阿根廷人一個明顯的缺乏經驗的問題



Jannik 是第 11 位擊中此球的藍隊穆塞蒂本可以是他而不是他,但今天這位南蒂羅爾網球運動員(辛納?)顯得更加穩固,不那麼分散。



網球是一項緊張的運動並不是什麼新鮮事,但在意大利人的兩場比賽中就很明顯了。

穆塞蒂在第一盤打得非常出色,當他以 2-0 領先時以 2-0 領先並以 3-0 “殺死”比賽,他似乎已經準備好主宰比賽從對施瓦茨曼不可抗拒的發球的反應來看,他幾乎完全掌握了主動權。儘管最壯觀的鏡頭,響亮的掌聲,更多的是他的而不是阿根廷的佩克。

同樣在第一盤洛倫佐的反應是遠遠落後,但隨後他立即收復失地。但是下一秒他就沒有再做了太多次,他沒有攻擊那些可打的線,而是把自己限制在把球扔到那裡。施瓦茨曼不求更好。他推推阿根廷人,射門平平,備受期待,正手工作更多,舉起更多,穆塞蒂多次被迫在防守中打出非常高的吊球,這並沒有給他帶來任何積極的結果。

Musetti 比 Sinner 小 7 個月,但從他對同樣情況的反應來看,他看起來更年輕。他的網球更明亮,更多樣化,但不那麼紮實,最重要的是,他的頭現在似乎不太紮實對陣施瓦茨曼,當事情和比分開始發生變化時,洛倫佐開始說話、咒罵、抱怨,失去了必要的注意力,儘管他的教練塔塔里尼一直告訴他“停止說話,別擔心,考慮一點一點地比賽……”作為一個父親會對一個膽大的兒子說

對於罪人,沒有必要告訴他這些事情。辛納雖然還不到 21 歲,但肯定更老、更成熟。自去年年底以來,從 ATP 總決賽,或許還有在維也納與蒂亞福的糟糕經歷,辛納學會了管理公眾,讓他站在自己一邊,獲得支持,從而幫助他打得更好. 最後,當然,他很想感謝他,無論是在球場上還是在我們的記者面前。


原文(節錄):

E’ vero che ci ha illuso per un set, un gran bel set, Lorenzo Musetti contro Schwartzman, prima di cedere il passo all’argentino per una chiara questione di inesperienza, ma è anche vero che un Sinner molto falloso nel primo set era indietro di un break anche all’inizio del secondo set contro l’altro rosso, ma russo, Andrey Rublev.


Che il tennis sia uno sport di nervi non è davvero una novità, ma la cosa è apparsa in chiara evidenza proprio nei due match giocati dagli italiani.

Musetti aveva giocato straordinariamente bene nel primo set, sembrava avviato a dominare anche il secondo quando è stato avanti 2-0 con due palle per il 3-0 e “ammazzare” il match e invece si è disunito, ha rallentato e accorciato il suo gioco fin dalla risposta al servizio non irresistibile di Schwartzman lasciandogli quasi completamente l’iniziativa. Anche se i colpi più spettacolari, strappa applausi, erano più spesso i suoi piuttosto che quelli del Peque argentino.

Anche nel primo set Lorenzo aveva risposto stando parecchio indietro, ma poi aveva subito riguadagnato terreno. Ma nel secondo non lo ha fatto più. E troppe volte si è limitato, invece di aggredire quelle battute giocabilissime, a buttare la palla di là. Schwartzman non chiedeva di meglio. Spingeva e spingeva l’argentino, con colpi piatti rasorete e assai anticipati, con dritti più lavorati e liftati, e troppe volte si è visto Musetti costretto a giocare in difesa lob altissimi che non gli hanno dato alcun risultato positivo.

Musetti è sette mesi più giovane di Sinner, ma sembra ancora più giovane per il suo modo di reagire alle stesse circostanze. Il suo tennis è più brillante, più vario, ma meno solido e soprattutto sembra per ora meno solida appare la sua testa. Contro Schwartzman quando le cose e il punteggio hanno cominciato a cambiare Lorenzo ha cominciato a parlare, a imprecare, a lamentarsi, perdendo la necessaria concentrazione nonostante il suo allenatore Tartarini continuasse a dirgli “smetti di parlare, stai tranquillo, pensa a giocare punto dopo punto…” come un padre avrebbe detto a un figlio scavezzacollo.

Con Sinner non c’è bisogno di dirgli cose del genere. Sinner è decisamente più grande e più maturo pur non avendo ancora 21 anni. E dalla fine dello scorso anno, dalle ATP Finals, e forse dalla brutta espierenza di Vienna con Tiafoe, Sinner ha imparato a gestire il pubblico, a tirarselo dalla sua parte, a ricavare quel sostegno che poi lo aiuta a giocare meglio. E alla fine naturalmente ci ha tenuto a ringraziarlo, sia sul campo, sia con noi giornalisti.

沒有留言: