保羅·貝托魯奇:“罪人將登頂,穆塞蒂必須少踢”[獨家]
Scanagatta:Paolo,我會立即詢問你對昨天比賽的看法:你有多喜歡 Jannik Sinner?
貝托魯奇:“我很喜歡他,因為他在球場上的表現以及他處理各種情況的方式。然後他比茲維列夫年輕五歲,經驗少,首發球的百分比太低,這讓他得到了回報。辛納仍然需要增加幾磅的肌肉質量——不是太多,而是多一些——但他很年輕,而且有很好的素質。它將到達最高點,它已經在最高點”。
斯坎加塔:反手對角線有很多交流,但這是茲維列夫最喜歡的。在過去的幾天裡,我們看到了一些阻尼和更多變化,你認為他沒有昨天的感覺嗎?
貝托魯奇:“不得不說,他在對角線上遇到了除了納達爾之外,可能是最強的球員,我認為甚至超過了德約科維奇。但這也是 Sinner 的首選軌跡,因此不可能完全改變。他已經嘗試了幾次,無疑是在掙扎,但他無法改變比賽,也許是一些投籃。這是因為他總是受到攻擊,茲維列夫的射門速度和深度讓他甚至無法想到這樣的解決方案”。
Scanagatta:老實說,人們可以對其未來非常樂觀。在您看來,此刻最能表達自己的表面是什麼?克萊,因為他有更多的時間,或者俱體的,他可以在哪裡給他的球更快的速度?
貝托魯奇:“我認為這是一個現在很難找到答案的問題。我認為他在這兩方面都具有絕對的競爭力。我們會在草地和非常快的表面上看到,但在泥土和混凝土之間我很平靜。他將在兩個方面都取得偉大的勝利。我在比賽中註意到的是他們共同追求的技術路線,但茲維列夫今年 25 歲,今年是我們第一次看到他玩一些阻尼器,更頻繁地上網並嘗試一些發球和截擊. Sinner 反而在五年前開始了這個過程,所以我非常有信心”。
Scanagatta:讓我們繼續談論年輕的意大利人:我在第一盤中非常喜歡穆塞蒂,在施瓦茨曼的比賽中,他在阿根廷人的主動權下丟球並失去了一些場地。您如何看待它的未來?
貝托魯奇:“這些天來,我們已經看到,例如辛納,他在第二局的表現非常出色,從一開始就試圖引領比賽。然而很明顯,像穆塞蒂那樣在身後四米打球,這件事是做不到的。我再說一遍,在我看來,穆塞蒂有一個編程問題:他必須參加更少的比賽,更多地訓練,在某些領域取得進步,這對於這樣一個年輕男孩來說是正常的。每週打球我覺得這些進步都比較難到達,那麼我不知道他是否準備好接受某些改變。手臂在那裡,它具有瘋狂的品質,而且速度很快,但如果你不在 19 到 22 歲之間創造位移,那麼之後你就有可能為時已晚”。
Scanagatta:辛納最近換了教練,你注意到從皮亞蒂到瓦格諾齊的過渡有什麼不同嗎?相反,穆塞蒂仍然忠於塔爾塔里尼:這是一個正確的選擇還是改變會更好?
貝托魯奇:“就辛納而言,我會說已經看到了一些東西,幾次嘗試短球,還有幾次落網。然後他的舒適區在他可以打籃板球的偏遠地區是很正常的。不過,我相信這個變化的過程從去年就已經開始了。他將需要多次嘗試,最終,他也會因為垂直化太多而輸掉幾場比賽。他可能會錯過一些阻尼或一些太多的答案,但我更願意,不得不輸,他這樣做。這些都是他兩三年後會再次發現的東西。現在不必達到頂峰: 很明顯,他越早到越好,但我認為他還有兩三年的空閒時間。穆塞蒂也是如此:辛納覺得有必要做一些新的、不同的事情。年輕人通常總是很匆忙,有時會犯錯誤,因為他們沒有耐心,但也許穆塞蒂有太多的耐心,應該更著急”。
Paolo Bertolucci: “Sinner arriverà in altissimo, Musetti deve giocare meno” [ESCLUSIVA]
Scanagatta: Rimaniamo in tema di giovani italiani: Musetti mi è piaciuto molto nel primo set su Schwartzman, poi è calato e ha perso un po’ di campo, subendo l’iniziativa dell’argentino. Come vedi il suo futuro?
Bertolucci: “Abbiamo visto in questi giorni, ad esempio proprio da Sinner, come lui entrasse molto bene sulla seconda, cercando sin da subito di comandare il gioco. È ovvio però che giocando quattro metri indietro, come fa Musetti, questa cosa non si possa fare. Io ripeto che, secondo me, Musetti ha un problema di programmazione: deve giocare meno tornei e allenarsi di più, progredendo in certi settori com’è normale che sia per un ragazzo così giovane. Giocando tutte le settimane penso che questi progressi facciano più fatica ad arrivare, poi non so se lui è pronto a recepire determinati cambiamenti. Il braccio c’è, ha qualità pazzesche ed è veloce, ma se non ti crei la cilindrata tra i 19 e i 22 anni poi dopo rischia di essere troppo tardi”.
Scanagatta: Sinner ha recentemente cambiato coach, hai notato alcune differenze nel passaggio da Piatti a Vagnozzi? Al contrario, Musetti rimane fedele a Tartarini: è una scelta giusta oppure sarebbe meglio cambiare?
Bertolucci: “Per quanto riguarda Sinner direi che qualcosa si è visto, qualche tentativo di palla corta e qualche discesa a rete in più. Poi è normale che la sua comfort zone sia a fondocampo dove può giocare i suoi colpi a rimbalzo. Credo tuttavia che questo processo di cambiamento sia già iniziato lo scorso anno. Avrà bisogno di tanti tentativi ed, eventualmente, può perdere anche qualche partita per aver verticalizzato troppo. Può sbagliare qualche smorzata o qualche risposta di troppo, però io preferirei che, dovendo perdere, lo faccia così. Sono tutte cose che poi si ritroverà tra due o tre anni. Non deve raggiungere il vertice adesso: è chiaro che prima ci arriva meglio è, ma secondo me ha ancora due o tre anni di tempo. Lo stesso discorso vale per Musetti: Sinner ha sentito il bisogno di fare qualcosa di nuovo, di diverso. I giovani di solito hanno sempre fretta e a volte sbagliano perché hanno poca pazienza, ma forse Musetti ha troppa pazienza e dovrebbe avere un po’ più fretta“.
 
沒有留言:
張貼留言