馬德里 - 穆塞蒂在戰胜伊瓦什卡後:“我開局很糟糕,停賽后我很幸運,能夠打得更好,把勝利帶回家”
Pubblicato
il
02/05/2022在談到伊瓦什卡的表現時,他說:“他的發球非常好,尤其是在第三盤中,即使我提高了自己的水平,他也輕鬆地控制住了自己的時間。對我來說,這並不容易回答:這裡的場地在基線後面的空間並不寬,而且我的開口很難適應“。
關於他在球場上的態度,當我們問他是否也在從事非純技術方面的工作時,他回答說:“從去年開始,我一直在幫助自己與來自聯邦的心理學家,我每天都在努力。我知道還有很長的路要走:性格和思想是最難提高的,尤其是對於像我這樣的人,我知道我在球場上仍然有點不穩定,但從這個意義上說我正在進步。在我的成長道路上得到心理學家的支持肯定會幫助我”。
他甚至沒有猶豫在科爾達和歐寶之間他更願意麵對誰:“對陣他們中的任何一個都不容易,這將是雙方的複賽,但也許與塞巴斯蒂安交手會更好,我在Next Gen輸掉的那個Opelka現在是我的黑野獸,但今年我從來沒有玩過它,如果他是我的下一個對手,我希望至少不要在地面上玩(他笑)。然而,即使有科爾達,這也不是一件容易的事:他在紅土上也打得很好,他和我一樣年輕,他很有天賦,我們彼此很了解。他們都是非常強硬的對手,我們拭目以待!”
我們詢問他對 Mutua 馬德里公開賽的看法:“這當然是一場非常棒的比賽,不愧是 1000 大師賽。去年我幾乎沒有公眾參與,在這個版本中,我擁有了更完整、更美好的體驗. 比如今天公眾肯定幫助了我,有很多意大利人,甚至西班牙球迷也開始為我加油。今年在這裡我已經贏了兩場苦戰幾乎輸掉的比賽,也許這表明我可以繼續前進並且做得很好。然而,老實說,我迫不及待地想在羅馬踢球:我知道會有滿座,現在在意大利有很多激情,這要歸功於我們中的許多人都做得很好。我希望在 Foro Italico 有一段美好的旅程。”
原文:
Musetti: “La pioggia mi ha salvato. Non vedo l’ora di giocare a Roma” [ESCLUSIVA]
Nella Mixed Zone della Caja Magica un Lorenzo Musetti sorridente e sereno per il pericolo scampato si concede alle nostre domande e con sincerità dà la sua versione sulla partita vinta contro Ivashka: “La pioggia oggi mi ha salvato, alla ripresa sono rientrato in campo più lucido e con le idee maggiormente chiare. Nel primo set non riuscivo nemmeno a realizzare quel che avevo preparato: ero nervoso, parlavo troppo. Dopo lo stop sono tornato in campo con un altro atteggiamento e una diversa tattica di gioco e ho avuta la fortuna e la bravura di resistere nei momenti difficili e alla fine vincere una partita molto lottata“.
Sulla prestazione di Ivashka dice: “Lui ha servito molto bene, in particolar modo nel terzo set e anche quando ho alzato il mio livello di gioco lui teneva facilmente il suo turno di battuta. Per me non era facile rispondere: i campi dei ground qui hanno gli spazi dietro la linea di fondo campo non larghi e con le mie aperture non era facile adattarsi“.
Sul suo atteggiamento in campo, quando gli abbiamo chiesto se sta lavorando anche su aspettamente non prettamente tecnici, risponde: “Mi sto aiutando con uno psicologo della federazione dallo scorso anno ormai, ci lavoro quotidianamente. So che è un percorso lungo: il carattere e la mente sono le cose più difficili da migliorare, specie per un ragazzo come me, so che sono ancora un pò instabile in campo, ma sto migliorando in tal senso. Sicuramente mi sta aiutando nel mio percorso di crescita essere supportato da uno psicologo“.
Non si tira indietro nemmeno su chi preferirebbe affrontare tra Korda e Opelka : “Non sarà facile contro nessuno dei due, sarebbe una rivincita contro entrambi, ma magari sarebbe meglio giocare contro Sebastian, contro cui ho perso alle Next Gen. Opelka per adesso è la mia bestia nera, ma quest’anno sulla terra non ci ho mai giocato, se dovesse essere lui il mio prossimo avversario spero quantomeno di non giocare sui campi del ground (sorride ndr) . Anche con Korda non sarebbe però per nulla facile: lui sta giocando bene anche sulla terra è giovane come me, ha grandissimo talento e ci conosciamo bene. Sono entrambi avversari molto tosti, vedremo!”
Gli chiediamo un parere sul Mutua Madrid Open: “Sicuramente é un torneo molto bello, degno di essere un Masters 1000. L’anno scorso l’avevo vissuto con poco pubblico, in questa edizione sto avendo un’esperienza più completa e bella. Ad esempio oggi il pubblico mi ha sicuramente aiutato, c’erano tanti italiani e anche gli appassionati spagnoli si sono messi fare il tifo per me. Qui quest’anno ho già vinto due partite lottate e quasi perse, magari è un segno che posso andare avanti e fare molto bene. Onestamente, però, non vedo l’ora di giocare a Roma: so che ci sarà il pienone, ormai in italia ci sta tanta passione grazie ai tanti di noi che stanno facendo bene. Spero di fare un bel percorso al Foro Italico.”
 
沒有留言:
張貼留言