2022年5月4日 星期三

下一代之間的挑戰

https://sportnews.snai.it/tennis/madrid-masters-1000-musetti-korda

祝福的是雨。是的,但洛倫佐·穆塞蒂必須小心他的話。因為當他說他很幸運能在與伊瓦什卡的比賽中因天氣惡劣而中斷時受益,如果沒有那次停賽,比賽可能會以糟糕的方式結束,他的教練西蒙娜·塔塔里尼去了……投手。

他不必說他很幸運,他必須正視現實並承認直到下雨停下來,他所做的與我們告訴他的完全相反。

他統治的時候不太微妙。對年僅 20 歲的年輕 Lorenzo 的“父親式”糾正,他經常與成年人的世界作鬥爭,最終他常常向他們提出太多要求。

然而,與此同時,馬德里被證明是一場美麗的鬥牛:克服了排位賽的障礙,戰勝了 Nishioka 和 Moro Canas,戰勝了 Ivashka 讓 Carrarino 贏得了第二輪,這對Sebastian Korda來說絕非易事但在其成長道路上,這無疑是一個很好的機會,可以將乾草放在乾草中並獲得經驗。

從兩個方面反對 IVASHKA A MUSETTI

藝術之子與年輕的托斯卡納舞之間相差22個月。但兩者之間的最後一次交鋒是在 Next Gen Finals 中上演的,Korda 在三場迷你賽中獲勝,而在 4 場比賽中排名第一的人獲勝。“正常”比賽中唯一的先例是 2021 年 5 月,當時在里昂,穆塞蒂在第三盤中獲勝,這證明了洛倫佐在紅土上可以比美國人多打幾發子彈的想法。

我們彼此非常了解,我們經常在比賽間隙一起打球,我確信 Seb 是那些注定要帶路的球員之一。他有很好的天賦,並且在紅土上也被證明是一個非常強硬的對手,正如他在埃斯托里爾通過在蒂亞福決賽中爭奪冠軍所展示的那樣。我喜歡能夠在 11 月的次世代總決賽失利後復仇的想法,但總的來說,我希望能夠以適當的注意力和專注力打一場重要的比賽。在對陣伊瓦什卡的比賽中,雨來得正是時候,讓我在第一盤之後又回到了正軌,我確實犯了各種各樣的錯誤。我想繼續我在馬德里的比賽,我希望能利用這個機會。

目的地羅馬:頭部已經跑到斜體論壇

穆塞蒂的部分頭腦已經被下週在羅馬發生的事情所吸引,羅馬公眾的熱情以及無需通過預選賽即可直接進入主抽籤的可能性使得等待真正令人興奮。然而,洛倫佐在西班牙首都的比賽中也很開心,在最好的日子裡發現了公眾,重新回到了巡迴賽的所有魅力,這一直使它成為最受期待和最受關注的賽事之一。季節。

托斯卡納 2022 年基本上是一個好年頭:在 23 場比賽中,平衡略為正(12 勝 11 場淘汰賽),但在紅土比賽中,數字被放大了,9 勝 3 負(75 % 成功率),這證明了它的全部潛力。這一進步讓他重新創造了他職業生涯中最好的排名,以至於在戰勝科爾達的比賽中,他也將超越法比奧·弗格尼尼,成為意大利網球新的 4 號球員,同時也讓他跨入了職業生涯第一次進入世界50強。

對於那些在賽季開始時僅僅進入世界前 100 位的人來說,數字讓他們大開眼界,但這也證實了穆塞蒂有能力利用日曆賦予他的機會。儘管羅馬仍然是其在地球上歐洲賽季的真正重要目標,但前往馬德里可以讓它以其自身需要的方式在質量和信念上取得進一步的飛躍。

進入16強很可能意味著面對茲維列夫(他將在當天與西里奇會面),他知道自己在地球上的一切,但肯定不會經歷他職業生涯中最輝煌的時刻,這也要感謝那些問題他本人承認在球場外。簡而言之,對陣 Korda 的機會是可以利用的:不要在下午 5 點之前進行約會,除非下雨了。


按:真的下雨了,要延後了。小胡 vs.fokina才第一盤。但好像下不久,現在工作人員在整理場地。不懂,看上去,stadium3好像是室內球場啊!



原文:

MADRID MASTERS 1000 MUSETTI-KORDA: SFIDA TRA NEXT GEN, LORENZO VEDE LA TOP 50

Benedetta fu la pioggia. Già, ma Lorenzo Musetti deve andarci cauto con le parole. Perché quando ha detto che è stato fortunato nel beneficiare dell’interruzione per il maltempo nel corso del match con Ivashka, che probabilmente sarebbe finito male senza quello stop, al suo coach Simone Tartarini è partita… la brocca.

Non doveva dire che è stato fortunato, doveva guardare la realtà e ammettere che fino allo stop per la pioggia stava facendo l’esatto contrario di ciò che avevamo detto di fare

ha sentenziato senza andare troppo per il sottile. Una correzione “paterna” per il giovane Lorenzo, che resta pur sempre un 20enne alle prese con un mondo di adulti, al quale spesso finisce per chiedere anche troppo.

Intanto però Madrid si sta rivelando alla stregua di una bella corrida: superato lo scoglio delle qualificazioni con i successi su Nishioka e Moro Canas, la vittoria su Ivashka ha permesso al carrarino di guadagnarsi un secondo turno tutt’altro che agevole con Sebastian Korda, ma che certamente nel suo percorso di crescita potrebbe rivelarsi alla stregua di una buona occasione per mettere fieno in cascino e fare esperienza.

CONTRO IVASHKA UN MUSETTI DAI DUE VOLTI

Tra il figlio d’arte e il giovane toscano ballano 22 mesi di differenza. Ma l’ultimo incrocio tra i due è andato in scena alle Next Gen Finals, con Korda che l’ha spuntata nei tre mini set dove vinceva chi arrivava prima a 4 game. L’unico precedente in una gara “normale” è quello del maggio 2021 quando a Lione fu Musetti a spuntarla al terzo set, legittimando l’idea che sulla terra Lorenzo possa avere qualche cartuccia in più da sparare rispetto allo statunitense.

Ci conosciamo abbastanza bene, abbiamo spesso giocato insieme durante le pause tra una partita e l’altra e so per certo che Seb sia uno di quei giocatori destinati a fare strada. Ha grandissimo talento e anche sulla terra si sta dimostrando un avversario durissimo, come peraltro ha fatto vedere all’Estoril arrivando a contendere il titolo in finale a Tiafoe. Mi piace l’idea di potermi prendere una rivincita dopo la sconfitta subita a novembre alle Next Gen Finals, ma in generale spero di poter fare una partita importante, con la giusta attenzione e la concentrazione che richiederà. Contro Ivashka la pioggia è arrivata al momento opportuno e mi ha permesso di rimettermi in carreggiata dopo un primo set nel quale stavo facendo davvero ogni sorta di errore possibile. Vorrei continuare la mia corsa a Madrid e spero di sfruttare l’opportunità.

DESTINAZIONE ROMA: LA TESTA CORRE GIÀ AL FORO ITALICO

La mente di Musetti è in parte già rivola a quel che succederà la settimana prossima a Roma, dove il calore del pubblico romano e la possibilità di entrare direttamente nel main draw senza dover passare per le qualificazioni rende l’attesa davvero elettrizzante. Lorenzo però si sta divertendo anche nella capitale spagnola in un torneo che, ritrovato il pubblico come nei giorni migliori, ha riconsegnato al circuito tutto il fascino che ne fa da sempre uno degli appuntamenti più attesi e partecipati della stagione.

Il 2022 del toscano è stato sostanzialmente un buon anno: nei 23 match disputati il bilancio è leggermente in positivo (12 vittorie e 11 ko), ma quando si parla di incontri sulla terra rossa i numeri si amplificano, con 9 vittorie e tre sconfitte (75% di percentuale di successi) che ne testimoniano tutto il potenziale di cui dispone. Una progressione che gli ha permesso di ritoccare il best ranking in carriera, tanto che con una vittoria contro Korda avverrebbe anche il sorpasso ai danni di Fabio Fognini con relativa investitura a nuovo numero 4 del tennis italiano, oltre a farlo sconfinare per la prima volta in carriera nella top 50 mondiale.

Numeri da far girare la testa per chi, a inizio stagione, era appena dentro i primi 100 del mondo , ma che confermano anche la capacità di Musetti di saper sfruttare le opportunità che il calendario gli concede. E per quanto Roma resti il vero grande obiettivo della sua stagione europea sulla terra, fare strada a Madrid potrebbe consentirgli di fare quell’ulteriore salto di qualità e di convinzione nei propri mezzi di cui ha bisogno.

E arrivare agli ottavi significherebbe con ogni probabilità affrontare Zverev (che se la vedrà in giornata con Cilic), uno che sulla terra sa il fatto suo ma che certo non sta attraversando il momento più brillante della sua carriera, complici anche i problemi che lui stesso ha ammesso di avere fuori dal campo. Insomma, contro Korda l’occasione è da sfruttare: appuntamento non prima delle 17, a meno che la pioggia non ci metta prima lo zampino.





沒有留言: