https://www.ubitennis.com/blog/2022/05/04/musetti-raggiante-una-delle-mie-migliori-prestazioni-dellanno-esclusiva/
馬德里 - 世界排名第 63 位的洛倫佐·穆塞蒂(Lorenzo Musetti)在戰勝科爾達(Korda)後:“我已經很久沒有打得這麼好了”
在 Caja Magica 的 混合 區 我們 遇到 了 一個容光煥發 的 Musetti , 他 很 高興 地 接受 我們 對在 戰勝 Korda 的 比賽 中的 精彩 表現 表示 的 稱讚: "事實上,我 已經 很久 沒有 從比賽的第一節。我在第一次休息時開局很好,我對自己的所有投籃都充滿信心,這對像科爾達這樣的對手很重要:他是一個非常強硬的球員,他打得很好,他的腳靠近球線並且知道如何在需要的時候給予很大的壓力。在他回答的時候。和他交手並不容易:今天我很擅長在第二盤中段他打破我的發球局並以平局扳回比分。我對自己的反應感到滿意,立即反擊他,但總的來說,我不得不承認我的比賽很棒”。
我們問他表現比對陣伊瓦什卡更好的原因:“我比周一更好地進入了球場,關鍵是在馬德里積累了更多的信心,已經贏得了三場艱苦的比賽,其中兩場. 在這些情況下,精神上要有信心,也必須說我已經更習慣了田野:一切都服務。由於之前的勝利,今天我帶著很大的信心上場,我今年最好的表現之一就是由此而來。”
我們問他,他是如何發現自己不再在 Caja Magica 球場上打球的:“肯定更好:我在底線後面有更多的空間,而且可能比我迄今為止打的更慢:球場上有更多的場地球場。第3場。明天我必須在更大的球場上比賽(Arantxa Sanchez),面對Zverev將是一次美妙的經歷。”
我們問他對下一場比賽的印象:“和薩沙我們從來沒有面對面過,但我們一起訓練過幾次,雖然從來沒有在紅土上,但我們總是在快速的表面上交換。我們都知道他的巨大潛力,他是錦標賽的主人:他知道如何在這些領域打得很好,希望我至少能像今天一樣好,甚至更多。然而,就目前而言,我享受今晚的這場胜利”。
最後一個問題是關於他和辛納之間四分之一的德比:“這是我最喜歡的場地,這可能是他在安特衛普對我造成的失利後的複賽,在他喜歡的球場上進行. 我真誠地希望見到他:這對我們倆都是好消息。"
原文:
Musetti raggiante: “Una delle mie migliori prestazioni dell’anno” [ESCLUSIVA]
MADRID – Il n.63 del mondo Lorenzo Musetti, dopo la netta vittoria su Korda: “Era da tanto che non giocavo così bene”

Nella Mixed Zone della Caja Magica incontriamo un Musetti giustamente raggiante, che accetta volentieri i nostri complimenti per la bellissima prova offerta nella vittoria contro Korda: “In effetti era da tanto che non giocavo così bene e in maniera così intensa fin dalle prime battute del match. Sono partito benissimo col break inziale, avevo fiducia con tutti i miei colpi ed è stato importante contro un avversario come Korda: lui è un tennista davvero tosto, gioca un bel tennis, mette i piedi vicino alla linea e sa dare tanta pressione sia quando serve sia quando risponde. Non è facile giocare contro di lui: oggi sono stato bravo a tenere botta quando a metà del secondo set mi ha strappato il servizio e si è riportato in parità. Sono contento per come ho reagito, controbreakkandolo subito, ma in generale devo ammettere che ho fatto un’ottima partita“. 
Gli chiediamo i motivi di una prestazione ben superiore a quella offerta contro Ivashka: “Sono entrato in campo molto meglio rispetto a quanto fatto lunedì, la chiave è stata la fiducia in più accumulata qui a Madrid avendo vinto già tre partite molto lottate a partire  dalle due delle quali. In questi casi, mentalmente prendi confidenza e va anche detto che mi sono abituato maggiormente ai campi: tutto è servito. Oggi sono sceso in campo con tanta fiducia dovuta alle vittorie precedenti e ne è venuta fuori una delle mie migliori prestazioni dell’anno“.
Gli chiediamo come si sia trovato a non giocare più sui campi del ground della Caja Magica: “Sicuramente meglio: avevo più spazio dietro la linea di fondo campo e forse era anche più lento di quelli su cui ho giocato sinora: ci sta più terra sul campo numero 3. Domani devo giocare su un campo ancora più grande (l’Arantxa Sanchez), sarà una bellissima esperienza affrontare Zverev.”
Gli domandiamo impressioni sul suo prossimo match: “Con Sasha non ci siamo mai affrontati ma ci siamo allenati alcune volte assieme, sebbene mai sulla terra, abbiamo scambiato assieme sempre su superfici rapide. Sappiamo tutti il suo grandissimo potenziale, lui è il detentore del torneo: sa giocare benissimo su questi campi, per avere speranze dovrò fare almeno bene quanto oggi, se non di più. Per il momento, però, stasera mi godo questa vittoria”.
L’ultima domanda è su un eventuale derby nei quarti tra lui e Sinner: “Questa è la mia superficie preferita, potrebbe essere una rivincita dopo la sconfitta che mi ha inflitto ad Anversa, dove si giocava su un tipo di campo che lui predilige. Spero vivamente di incontrarlo: sarebbe una buona notizia per entrambi.“
 
沒有留言:
張貼留言