2022年5月4日 星期三

辛納和穆塞蒂的對手:馬德里和那個火熱的十字路口

https://www.ilveggente.it/2022/05/03/sinner-musetti-possibile-incrocio-madrid-bertolucci-panatta-zverev/

Sinner,可能與意大利同事穆塞蒂的德比在馬德里迫在眉睫:這就是為什麼這將是一場不容錯過的比賽。

兩種截然相反的打法。兩種性格截然不同。Jannik SinnerLorenzo Musetti沒有太多共同點,如果不是因為他們是 NextGen 和意大利最具代表性的兩名網球運動員,我們希望他們會成為。

雖然他們的職業生涯才剛剛開始,但南蒂羅爾人和卡拉里諾人都已經贏得了公眾的尊重不僅適用於非專家,也適用於專家。就在幾天前,在他們將成為主角的天空系列發布會上,76 年贏得戴維斯盃的四位運動員對他們表示了驚嘆。

Panatta、Bertolucci、Barazzutti 和 Zugarelli 都對他們花言巧語。特別是對於穆塞蒂來說,根據貝托魯奇的說法,他將是目前在場上的意大利網球運動員中“從技術角度來看最有天賦的人” 。而現在,不用刻意為之,洛倫佐也有機會證明馬爾米堡昔日的輝煌是對的。

在馬德里,辛納-穆塞蒂德比即將到來

我們提到的這個場合可能會在幾天后出現在馬德里的紅土場上,那裡正在上演本賽季最重要的1000 大師賽之一。事實上,一場非常火爆的全藍色德比戰正在逼近,意大利人,這雖然不大,但可以肯定的是,迫不及待地想參加。

如果辛納和穆塞蒂在比賽中繼續前進,他們很快就會發生衝突這將是一場不容錯過的比賽,這將激發他們的競爭力並鼓勵他們,我們相信,全力以赴。

否則,Jannik 可能會發現自己出現在他的老熟人面前。是的,同樣是他,幾週前在本賽季最艱苦的比賽之一結束時在蒙特卡洛鄉村俱樂部將他淘汰出局的那個茲維列夫。不管他的對手是什麼,如果他也通過了第二輪,那麼無論是哪種情況,辛納都肯定不會過得安逸。

原文:

Sinner e Musetti rivali: Madrid e quell’incrocio infuocato

Sinner, a Madrid si profila all’orizzonte un possibile derby con il collega italiano Musetti: ecco perché sarebbe una gara imperdibile.

Due modi di giocare diametralmente opposti. Due personalità che non potrebbero essere più diverse di così. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non hanno molto in comune, se non il fatto di essere due tra i tennisti più rappresentativi della NextGen e dell’Italia che, speriamo, sarà.

Seppur le loro carriere siano appena iniziate, sia l’altoatesino che il carrarino si sono già guadagnati la stima del pubblico. E non solo dei non addetti ai lavori, ma anche degli esperti. Proprio qualche giorno fa, in occasione della presentazione della serie Sky di cui saranno protagonisti, i quattro atleti che nel ’76 vinsero la Coppa Davis hanno detto meraviglie sul loro conto.

Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli hanno speso parole bellissime nei loro confronti. Soprattutto per Musetti, che a detta di Bertolucci sarebbe “il più dotato dal punto di vista tecnico” tra i tennisti italiani attualmente su piazza. E ora, manco a farlo di proposito, Lorenzo potrebbe avere l’occasione di dimostrare che l’ex gloria di Forte dei Marmi ha ragione.

A Madrid derby Sinner-Musetti all’orizzonte

L’occasione cui alludiamo potrebbe presentarsi tra pochi giorni, sulla terra rossa madrilena, dove si sta giocando uno dei Masters 1000 più importanti della stagione. Si profila infatti all’orizzonte un accesissimo derby tutto azzurro al quale gli italiani, questo è poco ma sicuro, non vedono l’ora di assistere.

Nel caso in cui Sinner e Musetti dovessero andare avanti nel torneo, potrebbero presto scontrarsi. E sarebbe una gara imperdibile, che accenderebbe la loro competitività e li spronerebbe, riteniamo, a dare il meglio di sé.

In caso contrario, Jannik potrebbe ritrovarsi davanti una sua vecchia conoscenza. Sì, di nuovo lui, lo stesso Zverev che qualche settimana fa lo ha messo ko al Country Club di Montecarlo al termine di uno dei match più combattuti di questa stagione. Quale che sia il suo avversario, qualora passasse anche il secondo turno, di certo c’è solo che Sinner non avrà quindi vita facile né in un caso e né nell’altro.



沒有留言: